Harry Potter in ‘mostra’ in Italia: quanti eventi! - Studentville

Harry Potter in ‘mostra’ in Italia: quanti eventi!

Tre gallerie fotografiche a Roma, Napoli e Torino e una maxi-esposizione di costumi della saga, alla presenza di alcuni degli attori della serie: l’Italia omaggia l’uscita del nuovo film di Harry Potter…

Sale la febbre ‘potteriana’ in vista dell’uscita dell’ultimo, attesissimo capitolo della saga, che chiuderà ufficialmente il percorso iniziato un decennio fa: il 13 luglio uscirà nelle sale ‘Harry Potter e i doni della morte: Parte 2’ e l’Italia ha deciso di omaggiare il maghetto di Hogwarts e le sue ambientazioni fantastiche con una serie di eventi che anticipano l’arrivo dell’ultima pellicola della serie.

A Roma (Galleria Alberto Sordi, ex Galleria Colonna 2-3 luglio), Napoli (Via Partenope, 5-9 luglio) e Torino (Mole Antonelliana, 10- 17 luglio) verranno allestite delle mostre fotografiche dedicate al mondo di Harry Potter, fotografie montate su monoliti neri con le immagini più belle della storia della saga.
Ad Ostia Lido, in provincia di Roma, verrà invece installata (con apertura al pubblico dal 3 luglio) una retrospettiva dei Costumi della Saga. Uno spazio espositivo di oltre 150mq ispirato ad una delle scene più suggestive dell’ultimo episodio. Scenografie e giochi di luce circonderanno i costumi di scena e gli oggetti più famosi del film, come l’insegna del Binario 9 ¾ dal quale parte l’Hogwarts Express, il treno magico che arriva senza fermate da Londra a Hogwarts. Su degli schermi video verranno invece trasmesse in anteprima le immagini di ‘Harry Potter e i doni della morte: Parte 2’.
Alle due inaugurazioni romane parteciperanno parteciperanno gli attori James e Oliver Phelps e Evanna Lynch, che interpretano nel film rispettivamente i gemelli Weasley e Luna Lovegood.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti